Festa della mamma 2022, cosa regalare? Ecco due idee regalo originali
Ci avviciniamo alla festa della mamma 2022, ed è allora tempo di pensare a cosa regalare per non cadere nella banalità. In Italia, la celebrazione cade la seconda domenica di maggio. Dal punto di vista religioso, la festa risale al 1957: ne fu protagonista don Otello Migliosi, parroco di Tordibetto di Assisi, in Umbria. L’idea del parroco fu quella di celebrare la mamma non già nella sua veste sociale o biologica ma nel suo forte valore religioso, cristiano anzitutto ma anche interconfessionale, come terreno di incontro e di dialogo delle varie culture tra loro.
- Che giorno è la festa della mamma? Domenica 8 maggio 2022
Quest’anno la festa cade nel giorno di domenica 8 maggio, per questo motivo per i nostri store e per chiunque fosse interessato vogliamo proporre due idee regalo davvero imperdibili per la festa della mamma.
Cosa regalare alla mamma? Due idee by FeelLab
E allora, cosa regalare in occasione della festa della mamma? Basta con i soliti fiori e regali scontati, le proposte di FeelLab sono per chi vuole distinguersi e sorprendere con un’idea regalo originale. All’interno dei cataloghi dei nostri brand, è facile trovare tante proposte e prodotti pensati per le mamme. Ma in particolare, per la festa della mamma 2022, FeelLab propone due prodotti perfetti per quest’occasione: ‘Quadretto’ della collezione ‘Piccolo Dizionario’ di Essent’ial e la ‘Mom Gift Box’ di Design Letters.
Festa della Mamma 2022: regala il Quadretto di Essent’ial
Partiamo da un’idea regalo davvero particolare per la festa della mamma 2022, ovvero il ‘Quadretto Mamma‘ di Essent’ial: fa parte della collezione ‘Piccolo Dizionario’ ed è realizzato in cartone bianco di 3 centimetri ed ha le dimensioni di 20×20 cm. Il quadretto può essere appeso alla parete grazie ad un piccolo foro presente sul retro, oppure può essere semplicemente appoggiato su una superficie piana.
“Piccolo dizionario di sopravvivenza” è la collezione nata in collaborazione tra Cargo-High tech ed Essent’ial. Una linea spiritosa e originale, con l’attenzione continua all’ambiente come spiega Essent’ial: “Utilizziamo solo cellulosa certificata FSC ossia proveniente da foreste gestite responsabilmente e materie di scarto”.
Ogni quadretto presenta la definizione di parole di uso comune presenti anche sul dizionario, ma in una chiave ironica e davvero divertente. Ecco allora la definizione presente sul ‘Quadretto Mamma’:
Persona che non deve chiedere mai, perché ha già la risposta (lat: Ogni scarrafone è bell à mamm’ sua)
Vedi anche: wonderwoman, santa
Mom Gift Box di Design Letters: ecco cosa regalare alla festa della mamma
Ma per chi non si accontenta di un unico regalo e vuole superarsi quest’anno, ecco la ‘Mom Gift Box‘ di Design Letters: tre regali in uno, con lo stile e l’alta qualità dei prodotti di questo brand. Una box rosa per la festa della mamma che contiene tre accessori utili per la vita di tutti i giorni:
- Thermo Cup / Insulated Cup: tazza termica elegante e sostenibile da 350ml. Perfetto per mantenere a temperatura le bevande, con il coperchio che rende comodo bere ed è facile da aprire e chiudere. Senza BPA, è in acciaio inossidabile e approvato per alimenti.
- Bag Size Dispenser: un must-have per tutti i giorni o in viaggio, con un contenitore da 20ml per il disinfettante mani.
- Favourite Tote Bag: al 100% in cotone organico, si tratta di una bag rosa impreziosita dalla scritta ‘mom’ in nero. Utile per riporre acquisti, vestiti o da utilizzare come borsa primaverile/estiva.
Per scoprire tutti i dettagli, però, ecco infine i link al catalogo di Essent’ial e a quello di Design Letters: quest’anno alla festa della mamma non si regalano fiori, ma prodotti utili, originali e dal design unico!