Piante e green mania: i segreti per arredare casa
Le piante hanno sicuramente un potere: rendere la casa più accogliente, allegra e arredata con stile inimitabile. Un angolo verde, nei tuoi interni, regala un tocco di colore, di freschezza e in alcuni casi di profumo che nessun altro complemento d’arredo è in grado di fornire. E oggi più che mai mostrano una influenza positiva all’interno delle abitazioni. Sì, perché la sensazione di gioia è imparagonabile: da qui la nascita di una vera e propria green mania negli ultimi anni. Anche perché le piante si adattano a qualsiasi stile d’arredamento.
Decora la tua casa con le piante: duplice beneficio
Se da un lato le piante apportano un beneficio estetico, dall’altro migliorano anche il nostro umore. In particolare:
- benefici estetici: le piante sono veri e propri complementi d’arredo che abbelliscono, impreziosiscono e decorano un ambiente rendendolo armonico e suggestivo;
- benefici sul nostro umore: le piante purificano l’aria, riducono lo stress e hanno il potere di riequilibrare la mente. Trasmettono così benessere e serenità.
Come arredare le diverse stanze
Ognuno ha i propri gusti, le piante hanno il potere di accontentare tutti. C’è chi opta per quelle alte, a fusto grosso e con tante foglie, chi invece punta su soluzioni meno appariscenti e discrete.
Le piante si adattano ad ogni occasione e stanza. Posizionale in salotto, accanto al divano, in un angolo per ‘tappare’ qualche buco, oppure al centro della stanza per catturare l’attenzione. In cucina, invece, scegli piante piccole, magari aromatiche, in grado di dispensare meravigliosi aromi ed essenze che rendono l’atmosfera profumata.
Anche il bagno può diventare un posto green: rende l’ambiente rilassante. Il consiglio è collocare sulle mensole piantine rigogliose e mai le grasse, che non possono vivere in ambienti umidi. Grazie alle loro proprietà rilassanti sono perfette anche per la zona notte: l’importante è non esagerare.
La collezione di piante di Plantophile
Sei indeciso su quali scegliere per i tuoi interni? Plantophile vanta una vasta collezione, in grado di rispondere ad ogni esigenza. Dalle piante grasse in vasi unici e colorati, ai terrarium e alle piante acquatiche. Ci sono poi le air plants, piante con i “superpoteri”. Sì, perché non hanno bisogno di terra per crescere: prendono tutto ciò che serve loro dall’umidità dell’aria. Potrai trovare anche una vasta collezione di fiori secchi, vasi e accessori.
I vasi di Tiny Miracles
Se sei un amante del mondo green e dell’Home-decor non potrai farti sfuggire i coprivasi di Tiny Miracles. Le Paper Vase Cover di Tiny Miracles sono involucri dal design unico con cui coprire una bottiglia vuota e trasformarla in un vaso.
Il vaso è piegato a mano da donne sostenute dalla Tiny Miracles Foundation. Questa Fondazione si concentra sulla comunità “Pardeshi” di 700 persone, che vive per le strade del quartiere a luci rosse di Mumbai, in India. Il brand ha come obiettivo quello di interrompere il ciclo della povertà e costruire una comunità autosufficiente entro il 2020.
Insomma, che aspetti? Arreda casa, fatti trasportare dalla green mania!