IPAC: comodità e originalità in cucina, prodotti in acciaio inox
Sono state tante le novità degli ultimi mesi e le new entry, e allora dopo aver parlato di Laboratorio Mamu e Luckies è arrivato il momento di presentare IPAC. Un altro nuovo brand della famiglia Feellab. Com’è ormai noto, sono diversi i brand che Feellab propone, che si occupano di utensili e gifts per la cucina. Perché la comodità in cucina è una peculiarità imprescindibile.
IPAC: l’Industria Pistoiese Articoli Casalinghi
E IPAC è un’eccellenza, nel riuscire a renderla realtà: l’Industria Pistoiese Articoli Casalinghi da sempre infatti punta sulla modernità e sullo stile pratico dei propri prodotti. L’esperienza di quattro generazioni nella produzione di casalinghi in acciaio dell’azienda toscana propone articoli indispensabili come pentole, padelle, mestoli, grattugie e molto altro.
Si tratta infatti di uno storico brand italiano, dove la passione si riflette nella cura impiegata per la realizzazione dei prodotti. Il tutto, è realizzato in acciaio inox: ecologico, riciclabile, facile da pulire, duraturo e bello.
La storia e i valori dell’azienda
“Una passione che dura da oltre 70 anni”, quella di IPAC: originariamente, infatti, l’azienda era una piccola officina nel cuore medioevale di Pistoia, in Toscana. Fondata dal cavaliere del lavoro Guido Chiti, da oltre 70 anni, Ipac sviluppa prodotti in acciaio inossidabile. Negli anni Ipac ha acquisito un know-how sulle tecniche di lavorazione dell’acciaio che le ha permesso di affrontare la globalizzazione senza perdere un colpo.
A descriverne le caratteristiche fondamentali, è la stessa azienda pistoiese che nel catalogo autunno/inverno 2022 esplicita i propri valori:
- qualità: la passione è nella cura che mettiamo sempre nei nostri prodotti, con la scelta di materiali di alta qualità, il design e l’attenzione ad ogni dettaglio;
- innovazione: IPAC ha depositato brevetti nel corso degli anni per prodotti originali e innovativi, per un design esclusivo, un uso brillante di materiali o caratteristiche, diversificandoli in marchi specifici per incontrare le varie esigenze del mercato;
- know-how: da quattro generazioni, IPAC è sinonimo di esperienza, ricerca tecnologica, creatività, know-how. Dal primo storico passatutto italiano “Ideale” ai nostri brevetti più recenti e rivoluzionari;
- sostenibilità: la scelta dell’acciaio inossidabile come core business della nostra azienda riflette la nostra passione: ecologico, riciclabile, facile da pulire, duraturo e bello.
I prodotti del brand IPAC per la cucina
Negli anni, IPAC si è diversificato in brand specifici per linee di prodotto, tutte destinate alla cucina:
- Olipac: la passione per l’olio extravergine di oliva. Olipac è questo: esperienza, passione, tradizione, innovazione. Intera gamma di prodotti progettati per la conservazione ottimale e per la degustazione dell’olio. Con brevetti esclusivi, si tratta di strumenti per condire, conservare e servire in tavola, con eleganza, l’olio.
- i Genietti: creati per rendere la vita più semplice, sono diventati gli utensili più cliccati del web. Dalle innovative soluzioni per spalmare le creme ai taglia formaggi di design fino ad arrivare al sensazionale successo internazionale di Angurello: i Genietti sono realizzati per ottenere il migliore risultato nella cucina e in tavola, sia nel preparare che nel servire i piatti.
- Happytappi: “hack your jar”, questo è il motto. Nati da un’idea creativa e dall’osservazione di una richiesta latente sul mercato, questi tappi in acciaio sono pensati per trasformare i barattoli in vetro in nuovi strumenti per la cucina o utilissimi accessori per la casa. Lavabili e riutilizzabili all’infinito, gli Happytappi danno nuova vita ai classici, noiosi, barattoli!
- Clippe: dal riciclo dell’acciaio e da un’idea creativa è nato il prodotto di design che tutt’ora è esposto al MOMA di New York. Dagli scarti di lavorazione dei coperchi in acciaio è nata la prima clip in acciaio, che grazie alla ricerca e al gusto di design tutto italiano si è evoluto in un brand che abbraccia diversi ambiti di utilizzo, cool e green, grazie all’utilizzo dell’acciaio inossidabile riciclabile al 100%.
Vuoi diventare rivenditore di IPAC e scoprire nel dettaglio tutti i prodotti? Qui trovi l’intero catalogo. Ma il consiglio che diamo agli store interessati, infine, è chiaramente quello di contattarci e, se possibile, venire a scoprire i brand della famiglia Feellab nei nostri prossimi eventi e showroom.